Prima di dare risposte ascoltiamo. Prima di realizzare soluzioni ne analizziamo l’impatto.
Il nostro è un approccio multidisciplinare, che parte da un’analisi del contesto e la messa a fuoco degli obiettivi.
Perché è solo sapendo dove si vuole andare, che si può capire se la strada intrapresa è quella giusta e conseguentemente misurare il valore di ciò che si è realizzato.
Metodo
Ascoltare
È alla base della comunicazione. È alla base del nostro metodo. Un ascolto attivo per non perdere mai di vista le esigenze dei nostri clienti. Non abbiamo soluzioni preconfezionate, ma la capacità di metterci in ascolto e capire cosa possiamo fare per loro. Le moderne metodologie di design thinking ci aiutano in questo e per tutto il resto c’è la nostra attitudine a volerne sapere di piú . Capire per andare oltre. Metterci alla prova per continuare a crescere. Umanamente e professionalmente.
Progettare
Mettere su carta le idee. Definire un piano di azione. Fissare la meta e posizionare gli obiettivi intermedi. Il tutto affiancato da un cronoprogramma, perché anche il timing è una caratteristica fondamentale per sviluppare progetti virtuosi per il proprio business. Progettare è questo per noi. Partire dalle fondamenta. Non poteva essere diversamente. Siamo architetti. Siamo designer. Siamo sognatori concreti.
Realizzare
Lasciare un segno tangibile. Siamo decisamente spinti da questo desiderio. Creare cose di valore che possano raggiungere gli obiettivi desiderati. La nostra pluriennale esperienza e le diverse competenze specifiche ci permettono di declinare questo approccio esecutivo su differenti strumenti. Il tutto partendo da un’identità da raccontare, dei valori da rispettare e delle emozioni da condividere.
È attraverso le più moderne metodologie di design thinking che andiamo ad estrapolare quelli che sono gli effettivi obiettivi di business. Un’analisi sistemica perché prima di fare cose occorre capirne il perchè .
Ricerca
Raccogliere tutte le informazioni disponibili. Chiedere ciò cha manca. Capire il contesto. Fare le giuste domande. Mappare dove ci si trova. Creare delle moodboard in grado di trasferire le atmosfere di ciò che si vuole diventare. Anche questa è ricerca. Soprattutto questa è ricerca.
È alla base per ottenere i risultati desiderati. Non definire una buona strategia è come decidere di andare in un luogo, senza conoscerne la localizzazione e senza sapere con che mezzo raggiungerlo.
Strumenti
Dallo studio della corporate identity alla progettazione di spazi fisici. Dalla comunicazione all’interior design. Ambiti diversi per la realizzazione di strumenti differenti. Tutti accomunati però da un approccio creativo e strategico.
Competenze
La differenza la facciamo attraverso le nostre competenze, diverse tra loro, in grado però di intersecarsi. È da questa multidisciplinarietà che escono le cose piú belle e funzionali.
Dicono che esista solo ciò che si può raccontare. Noi ci occupiamo anche di questo. Che si tratti
di narrare la storia di un’impresa o comunicare un brand, rivolgiamo il nostro sguardo alla ricerca di quegli elementi che permettano di entrare veramente in relazione con la propria audience. Questi elementi si chiamano emozioni e noi vediamo di fissarle attraverso parole, immagini ed esperienze.
I nostri ambiti di competenza
Strategia
Analisi Piano di azione Follow up Affiancamento Business plan Piano di comunicazione
Comunicazione
Comunicazione
Brand identity Graphic Design Web design Video production Shooting Copywriting Company profile 3D animation
Architettura
Progetto Interior design Esecutivi Capitolati Direzione lavori Coordinamento sicurezza
Design
Design
Product design Art direction Render Set design Product strategy