LOGO PB restyling

Federica Mattietto

Art Director, Graphic Designer

Alla voce grafica tra le varie definizioni che riportano i dizionari c’è anche questa: “indica genericamente il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva”. Esaustiva o meno che sia come descrizione, c’è sicuramente un elemento mancante. Quell’elemento si chiama persona ed è colei che dopo percorsi di studi nel suddetto ambito, tanta esperienza sul campo e soprattutto un’innata sensibilità ha la capacità
di dare forme visive ai contenuti. Una di queste persone ha un nome Federica Mattietto, da vent’anni si occupa di grafica e comunicazione e guarda caso, lei i pensieri li tramuta in forme visive in grado di raccontare storie.
Specializzata nel settore del design per l’arredamento, il suo interesse per la grafica l’ha portata negli ultimi anni a curare brand di alto livello a 360°, appartenenti a diversi settori. Design, food e beverage sono gli ambiti dove riesce a esprimersi al meglio perché amante del bello, del buon cibo e del buon bere.
La conoscenza e la collaborazione con l’Arch. Gian Luca Perissinotto ormai è più che decennale, insieme hanno sviluppato progetti complessi e articolati, trovando sempre il giusto mix tra la rigorosità e la creatività.